IL NOSTRO BLOG

SCOPRI LE ULTIME NOTIZIE

Leggi il nostro blog per restare sempre aggiornato su nostri Eventi, Corsi di Formazione, e tutte le novità del settore Food & Beverage.

Birra Asahi, che passione!

Storie

Con oltre 100 anni di esperienza, la birra Asahi soddisfa tutti i palati, anche quelli più esigenti, garantendo alla clientela una vasta gamma di prodotti.

COME NASCE LA BIRRA IN GIAPPONE ?

La storia della birra in Giappone è relativamente recente. Secondo alcune ricerche, sembrerebbe consolidata l’ipotesi che la prima birra sia stata prodotta da un dottore, seguendo la descrizione in un libro olandese. Nell’arco di pochi decenni, la birra giapponese vive un periodo di prosperità riuscendo ad imporsi sulle birre importate nel paese del Sol Levante. Ma solo dopo la guerra riescono a consolidarsi i grandi marchi, tra i quali il gruppo Asahi.

Ad oggi Asahi Breweries, Ltd è uno dei migliori birrifici giapponesi le cui birre sono diffuse in tutto il mondo. Il più famoso è sicuramente Asahi Super Dry, il cui mix di acqua, luppolo, orzo, malto e speciale lievito, nasce dopo aver intervistato più di 5000 persone le quali richiedevano una bevanda dissetante e da abbinare a qualunque portata.

? GUSTALA AL MEGLIO ?

Asahi Super Dry è da servire a 4-5°C, quasi ghiacciata, sposando perfettamente una cucina di alta qualità, esaltandone i sapori. Ottimo per gli aperitivi, da accompagnare con un tagliere pieno di bandierine giapponesi! Ideale non solo per il sushi, ma anche per la cucina gourmet internazionale, sia tradizionale che creativa! Accompagna perfettamente portate speziate o dalle cotture particolari.

Sfida i tuoi clienti e proponi la birra dal gusto orientale, se rendi il tuo servizio più appetibile faciliterai la condivisione sui social!  ?? 

Esponi il marchio Asahi e ti sorprenderai delle attenzioni che riuscirà a catturare! 

Contatta il nostro agente per ricevere subito la birra Ashai…
e non te ne pentirai! ???

Menu