IL NOSTRO BLOG

SCOPRI LE ULTIME NOTIZIE

Leggi il nostro blog per restare sempre aggiornato su nostri Eventi, Corsi di Formazione, e tutte le novità del settore Food & Beverage.

Birra Oxiana, tutto quello che c’è da sapere!

Storie

Esperienza e passione hanno portato la birra Oxiana a distinguersi tra gli appassionati in appena 6 anni di attività.

 

TRADIZIONE, INNOVAZIONE E RISPETTO PER L’AMBIENTE: ECCO COME NASCE BIRRA OXIANA

Il birrificio Oxiana è una delle realtà birraie del Lazio più dinamiche e riconosciute a livello nazionale. La brasseria artigianale di Pomezia parte dal concetto di creare una linea di birre di alto livello, rispettando lo standard produttivo, ma personalizzandola in modo da contraddistinguersi come prodotto. È una perfetta coesistenza tra la produzione classica e la reinterpretazione in chiave moderna. Questo concetto è uno dei punti di forza del birrificio, progettato per inserirsi perfettamente nell’ambiente. Grazie all’utilizzo dell’energia proveniente da fonti rinnovabili e da impianti di trattamento dei reflui, l’acqua risulta idonea per uso agricolo.

Oxiana ha sviluppato un catalogo di sei prodotti differenti tra loro basati sullo standard produttivo, ma contraddistinti da piccoli particolari qualitativi!

? Lo sapevi?

Le spezie utilizzate sono quelle previste dalle normali attività di produzione, ma altamente selezionate! In più vengono aggiunti ingredienti locali, come: la melissa autoctona, l’olio essenziale di arancio pontino e luppoli laziali, che portano il prodotto a contraddistinguersi.  Alla base di tutto, c’è sempre la volontà di utilizzare prodotti di qualità valorizzando il territorio.

DEGUSTARLA CON CLASSE

Scegli la birra Oxiana più adatta a te:

Oxiana Bernie Blanche, di colore giallo paglierino, di corpo esile e particolarmente aromatica. Gli aromi fruttati e floreali dati dalle spezie utilizzate le donano una certa complessità, pur trattandosi di una birra molto beverina. Prodotto estivo da servire fresco, accompagnato da un tagliere di formaggi che ne risaltino il sapore.

Oxiana Epic American IPA, color rame e corpo medio, è fortemente aromatizzata dal quantitativo di luppoli americani utilizzati. Ricca di aromi agrumati e floreali, che garantiscono quel sapore amarognolo, con l’aggiunta di moderate percentuali di fiocchi di mais, diventa una prodotto particolarmente ricercato, accostandosi alla buona tradizione americana. Da servire tra i 10 ed i 12°C, preferibilmente con arista di maiale all’arancia e patate al forno.

Oxiana Velvet Tripel, dal colore ambrato, corpo strutturato ed aromatica, è costituita da una complessità di spezie che si sposano elegantemente tra loro. Di gradazione sostenuta ed adatta anche ad un invecchiamento in bottiglia, va servita fresca, magari accompagnata da una crostata di frutta fatta in casa!

 ✅ Oxiana Kranze ha un’alta fermentazione in stile Kölsch. Di colore chiaro, corpo leggero, dalla schiuma pannosa, si avverte un delicato profumo di cereali e si presenta come un prodotto equilibrato. Da servire preferibilmente a 7-10°C, accompagnata da aperitivi gurmet che stuzzichino la clientela!

Oxiana Glencoe è una scotch ale da veri intenditori. Birra doppio malto ad alta fermentazione, di colore rosso, di buon corpo, dagli aromi complessi ma delicati, nel complesso si presenta come un prodotto dal sapore morbido. L’utilizzo di orzo non maltato tostato e di piccole percentuali di malto torbato, richiamato l’antica tradizione delle birre scozzesi. La temperatura di servizio ideale è 10-12°C e da buona scotch ale qual è, si rivela essere un’ottima compagna per formaggi!

Oxiana Comète,  è  una quadrupel belga e nasce da un mix di sregolatezza produttiva! Dal colore rosso scuro, corposa, ha un gusto maltato perfettamente equilibrato con le note speziate e fruttate. La scelta dei mirtilli rossi bio, bacche di vaniglia Bourbon del Madagascar e pepe di Sichuan direttamente importato dalla Cina contribuisce a rendere unico il gusto di questa birra. Da servire a 10-12°C ed accompagnarla con dolci di qualunque genere.

Birra Oxiana, premiata nel 2015 durante l’EXPO, offre una gamma di prodotti che soddisfano qualunque palato in ogni circostanza! Proponi ai tuoi clienti questa birra laziale dal gusto teutonico, americano o indiano e non te ne pentirai!

Contatta il nostro agente per chiedere Birra Oxiana e ne resterai sorpreso!

Inoltre, se sceglierai Birra Oxiana contribuirai anche tu al rispetto dell’ambiente.

Menu