IL NOSTRO BLOG

SCOPRI LE ULTIME NOTIZIE

Leggi il nostro blog per restare sempre aggiornato su nostri Eventi, Corsi di Formazione, e tutte le novità del settore Food & Beverage.

CAMPARI & BFG per 2 Masterclass con Marianna Di Leo

Eventi

Lunedì 4 e Martedì 5 novembre 2019, prima a Roma e poi a Fondi, si sono tenute due tra le più prestigiose Masterclass Campari dirette da Marianna Di Leo.

 

Distinguersi attraverso conoscenza e passione fa di un Bartender un Bartender Pro: è proprio ciò che è accaduto prima a Roma e poi a Fondi durante uno degli eventi più attesi da Bartender e Barman della regione Lazio.

Il 4 e 5 Novembre 2019, infatti, si sono tenute presso il Martino Club di Fondi e il Preneste Pop di Roma due Masterclass Campari rivolte a giovani appassionati del “bere bene”.

Durante le due giornate di formazione, è stato proposto un programma altamente qualificato e variegato sul mondo del bartending e del bar management, rivolgendosi sia a professionisti che appassionati del settore e fornendo loro gli strumenti migliori per conoscere, apprendere e sperimentare quello che è il “bere bene”.

Entrambe le Masterclass Campari sono state dirette da Marianna Di Leo – Barlady – vincitrice della seconda stagione di “Mixologist – La sfida dei cocktail” (il talent show dedicato ai maghi del bancone).

Marianna, oltre ad aver degustato, ha illustrato le tecniche di miscelazione privilegiando i prodotti commercializzati da Davide Campari che continua a confermarsi faro d’avanguardia ed esempio di duttilità grazie alla studio costante e un occhio di riguardo per le giovani generazioni.

 

 

Inoltre, la famosissima Barlady ha introdotto le nuove tendenze nel mondo del Mixology ed ha posto molta attenzione sull’utilizzo di due prodotti storici quali la tequila Espolon ed il Wild Turkey, riuscendo ad illustrare perfettamente il significato della parola edutainment:

la sintesi che unisce formazione ed intrattenimento.

La prima edizione dell’evento organizzato da BFG, ha coinvolto oltre 100 professionisti del settore beverage e ha dato il via a quello che, probabilmente, potrebbe essere un appuntamento fisso per i migliori Bartender e Barman d’Italia.

Video Dimostrativo

 

Menu